Absolute Toughness

Robusti e molto imitati ma mai eguagliati, gli orologi G-SHOCK sono da oltre 30 anni unici al mondo. Scopri G-SHOCK!

G-shock

Più di 30 anni fa, un ingegnere di CASIO sfidò le leggi della natura costruendo un orologio in grado di resistere alla forza d’urto e centrifuga, ma anche a un’elevata pressione dell’acqua. Da allora G-SHOCK è diventato sinonimo di indipendenza senza limiti.

G-SHOCK è stato sviluppato in un periodo in cui si credeva che gli orologi fossero strumenti molto fragili. Tutto ebbe inizio quando un giovane ingegnere di CASIO si mise in testa di “creare un orologio che non si rompesse mai, nemmeno cadendo”.

Dopo essersi imposta all’attenzione nel 1974 con il lancio sul mercato dei primi orologi digitali da polso, CASIO dagli anni Ottanta ha rafforzato la sua presenza nel settore degli orologi con lo sviluppo di G-SHOCK, un orologio da polso praticamente indistruttibile. Il primo G-SHOCK, il modello DW5000, fu lanciato nel 1983. Comincia così una storia ineguagliabile di successi: gli orologi G-SHOCK con il loro particolare design diventarono presto il modello preferito dalla “Urban Youth” di tutto il modo.

In brevissimo tempo gli orologi G-SHOCK diventarono sinonimo di resistenza, innovazione e versatilità. Finalmente, non c’era più bisogno di togliersi l’orologio per divertirsi con lo skateboard oppure in sella a una BMX. Cadute e urti non sono un problema per gli orologi G-SHOCK. Progettati per la vita di tutti i giorni, lo sport o le attività outdoor più impegnative, gli orologi G-SHOCK sono da 35 anni compagni affidabili e versatili in qualunque situazione. Oggi G-SHOCK si è guadagnato il privilegio di essere indossato dagli uomini che non conoscono limiti.