Gioielli e
orologi

Da sempre, un brand che detta stile e crea nuove tendenze

Breil

Dal 1939, Breil rappresenta lo stile unico di orologi e gioielli in acciaio, dal design originale e dal carattere squisitamente italiano.

Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare a un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare le tendenze e dettare nuove regole di stile attraverso creazioni originali e sorprendenti. Il primo esempio di collezione dal design unisex conquista tanto gli uomini quanto le donne. È con Manta che Breil inizia la sua storia speciale di comunicazione pubblicitaria, introducendo per primo fra i marchi commerciali del mercato, modelli tipicamente maschili al polso femminile. Lo fa coinvolgendo Crepax con la sua eroina Valentina, la prima delle tante icone femminili di Breil.

Scegliendo l’acciaio quale protagonista assoluto, in piena coerenza con lo spirito innovativo del brand e con i suoi valori di forza e audacia, Breil apre di fatto un nuovo mercato, quello del gioiello contemporaneo, diventando pioniere dell’acciaio quale nuovo materiale nobile.

Design essenziale e fortemente simbolico e sapiente alternanza di superfici lucide e satinate regalano al mercato il nuovo gioiello moderno. I risultati di Breil non sono un caso. Ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato è frutto di una progettazione italiana rigorosa, eccellenza tecnica e sensibilità estetica che danno vita a collezioni seduttive che esaltano l’essenza della materia attraverso linee originali e inconfondibili, in una continua ricerca di forme, materiali e colori.

Ancora oggi, Breil è fermamente convinta che questi valori siano parte integrante della propria essenza e del proprio stile inequivocabilmente italiano.